Le cucine più famose delle serie TV dai Robinson a Stranger Things

Le cucine più famose delle serie TV dai Robinson a Stranger Things

Dalla lussuosa cucina del Principe di Bel Air fino alla cucina di Joyce in Stranger Things. Ecco le cucine più famose delle serie tv dagli anni ’80 a Netflix.

Vi ricordate la cucina di Friends? Quel color turchese costante sfondo a sketch e dialoghi, la piccola penisola davanti al soggiorno e gli scaffali affollati della cucina di Monica?

Ancora prima dell’esistenza di Gordon Ramsay, Carlo Cracco, lo chef Cannavacciuolo e di tutti i reality TV culinari, le cucine sono state al centro di sitcom e serie TV incorniciando storie, amori e vicissitudini dei nostri idoli della televisione.

i robinson scena in cucina

Quando ancora Netflix non esisteva la famiglia Robinson – protagonista di una delle serie TV più seguite d’America a fine anni ‘80 – si riuniva davanti alla bianca cucina a isola con rifiniture in legno; agli inizi degli anni ‘90 invece Willy veniva catapultato nell’allora modernissima cucina di lusso degli zii a Bel Air provvista di doppio forno e doppia isola; chi si ricorda della cucina shabby sempre movimentata di Lois in Malcom in the Middle?

willy cucina gif

Modelli 3D delle cucine delle serie TV

Dalle serie degli ‘90 fino a quelle moderne le cucine sono state testimoni impassibili di storie che hanno saputo intrattenere milioni di spettatori. Molte cucine sono diventate delle vere e proprie icone riconoscibili da intere generazioni per sketch che le hanno rese immortali. Il portale HomeAdvisor in collaborazione con lo studio NeoMam Studio ha realizzato dei modelli 3D delle cucine più famose dello spettacolo, ecco le foto.