L’estate è la stagione giusta per rinnovare la tua casa

tendenze estive arredamento

L’estate è la stagione giusta per rinnovare la tua casa

Approfittiamo dei saldi per rinnovare il nostro guardaroba, perché non fare la stessa cosa anche per la casa? Il periodo estivo è probabilmente il momento di osare e stupire per regalarci una casa che a settembre ci aspetterà al rientro dalle ferie. Il momento più difficile dell’anno, quella della ripresa di ogni attività, ci apparirà più facile se la nostra casa sarà colorata e accogliente.

Inoltre per chi decide di non muoversi, ma di dedicare tempo a rinnovare o a sistemare il proprio appartamento, l’estate è l’occasione giusta per regalarsi un nuovo oggetto di arredamento, che potrà essere sfoggiato in qualche cena con gli amici. 

Basta un solo oggetto

A volte non servono grandi ristrutturazioni o cambiamenti, basta un oggetto a rendere la casa diversa e nuova, e in base all’acquisto si può anche modificare la disposizione degli arredi e dare così risalto al nuovo arrivato e metterlo al centro dell’attenzione. Spostare un mobile da una parete all’altra, mettere un tavolino al centro della stanza basterà a dare all’ambiente un aspetto nuovo e fresco. La disposizione dell’arredamento e gli spazi creati verranno subito notati da amici e parenti. E il nostro nuovo acquisto, messo nella giusta posizione, catturerà gli occhi di tutti.

Qualcosa di verde

Per per chi resta a casa nel mese di agosto o per andare incontro all’inverno con un tocco di colore sarà la scelta giusta optare per qualcosa di verde. Che siano piante o magari un oggetto che richiama a questa tonalità, l’illusione sarà quella di avere un piccolo giardino in casa, l’ambiente ci guadagnerà, ci sentiremo immersi nella natura e tutto questo porterà buon umore e una sensazione di relax. Con la musica adatta ci sentiremo trasportati dal salotto di casa in un meraviglioso paesaggio di vacanza.

Trend estate 2018

Ma quali sono i trend estivi per l’arredamento? Basta giocare con colori e forme. Se dipingere una parete vi sembra eccessivo e dispendioso, soprattutto se alla fine il risultato potrebbe non piacervi, allora meglio scegliere pareti bianche e che danno luce e giocare con quadri colorati o arredamento a tinte forte. L’estate è il momento di osare. Avrete di sicuro una casa cool e di grande fascino, che colpirà il vostro ospite al primo impatto. Qualche suggerimento? Il blu o l’azzurro d’estate sono i colori top, ma in vista dell’inverno potete giocare anche con il rosso e in fatto di metallo con l’ottone, che sono i must del 2018.

Elementi in sospensione

La casa guarda al futuro, e lo fa dando risalto anche al soffitto (con qualche decorazioni o carta da parati) oppure con arredi aerei e giocosi. Un esempio? Una seduta particolare non sta bene solo in giardino, ma anche in salotti molto grandi o nelle stanze dei nostri ragazzi, dà un’idea di creatività e stupore. E poi giocare con la luce e con i lampadari è davvero la scelta giusta, soprattutto perché l’estate è il momento di preparare la casa per l’inverno con qualche mese di anticipo. Volete mettere la sorpresa di accendere la luce nei mesi più bui e avere un’illuminazione da un lampadario che attirerà l’attenzione di tutti? Stile e design renderanno la vostra casa unica e invidiabile!

Vuoi qualche altra idea per rinnovare la tua casa? Sfoglia il catalogo di Casa Trasacco.