Casa Trasacco protagonista a Urban Land 2017

latina tattoo convention

Casa Trasacco protagonista a Urban Land 2017

Artisti di strada, skaters, graffittari, musicisti e soprattutto tatuatori. Questi i protagonisti di Urban Land 2017, la prima convention dedicata interamente agli amanti della vita on the road che si terrà ad Aprilia dall’8 al 10 settembre.

Un evento unico che ha l’obiettivo di coniugare mondi vicini: dai tatuaggi al parkour, dal mondo del vintage a quello dei bikers e del burlesque. Casa Trasacco è uno degli sponsor ufficiali dell’evento che si terrà presso l’Area Fiere Campoverde Aprilia in Via Ferriere Nettuno.

All’evento Latina Tatoo Convention parteciperanno tatuatori italiani ed esteri qualificati nel campo della Bodyart, dei Tatoos, del Benessere e tutti gli addetti ai lavori che operano in questo settore (attrezzature, oggetti, abbigliamento e arti in genere).

L’evento è organizzato da Tattoo Clean Ink, fondatrice nel 2011 del movimento nazionale TR, Tatuati Responsabilmente, un movimento che punta a sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’igiene e della giusta responsabilità con cui bisogna affrontare un tatuaggio. Tatuati Responsabilmente è un marchio che attesta etica, qualità e correttezza.

Gli oltre duecento tatuatori si sfideranno a colpi di tatuaggi e verranno giudicati da una giuria che ogni giorno premierà le “opere” migliori suddivise in diverse categorie (Tribal/Maori, Other Style, New School, Japanese, Dotwork/Ornamentale, Traditional, Black&White, Realistic/Avantgarde, Best in show, Best in Job) e che nella giornata di domenica proclamerà il vincitore assoluto della manifestazione. Uno degli ospiti d’eccezione di questa “prima volta” sarà Vincent Candela, ex giocatore della Roma con cui ha vinto lo scudetto del 2001.

A margine del Latina Tatoo Convention, spiccano due attività affini che mirano ad esaltare la vena artistica dei partecipanti: il body painting (che si può considerare a tutti gli effetti un tatuaggio momentaneo) e il writing. Per l’occasione, verrà creato un enorme pannello a forma di treno che darà la possibilità ai writers di sfidarsi a colpi di bomboletta. L’iscrizione al Contest è gratuita.

Per gli amanti degli sport estremi, Crazy Fly offre la possibilità di lanciarsi con il paracadute in una delle dropzone più belle d’Italia. Un set cinematografico ad hoc invece farà da sfondo allo spettacolo pirotecnico Live Action Stunt: i piloti italiani del Folco Team daranno vita a inseguimenti spettacolari, acrobazie ed esplosioni in stile hollywoodiano da lasciare a bocca aperta!

Anche la musica sarà protagonista della manifestazione con i Soul Train Party Band, che daranno vita un funky show “senza tempo” da Aretha Franklin e James Brown fino ad arrivare ai giorni nostri con Jamiroquai e Bruno Mars.