Arredamento tendenze:
Primavera Estate 2018

tendenze arredamento primavera estate 2018

Arredamento tendenze:
Primavera Estate 2018

Come molti italiani prima delle feste hai cercato di sistemare casa pulendo mobili, scaffali e complementi d’arredo per ravvivare un arredamento in letargo da anni. Ma anche dopo le pulizie di Pasqua i mobili non hanno riacquistato il colore di una volta e il monotono arredamento di casa ha fatto sbadigliare parenti e amici.

È arrivato il momento di riaccendere di colori la casa e lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze di interior design del 2018. Per fortuna la primavera è il periodo dell’anno più adatto per rinnovare l’arredamento e portare una ventata di aria fresca in casa grazie a nuovi colori texture e finiture. Dai una svolta all’arredamento con le tendenze primavera-estate secondo Casa Trasacco.

Materiali

velluto materiale tendenze primavera estate 2018

Un divano in velluto verde vintage è centro di un arredamento classico con pareti bianche.

Quando si parla di arredamento si pensa subito a design e forme, si sa, la vista è un senso che spesso prevale su tutti gli altri, in realtà la casa e i suoi componenti si vivono nella quotidianità toccandoli con mano, standoci a contatto, vivendoli in prima persona. Ecco perché abbiamo deciso di parlare subito dei materiali che in questa primavera estate faranno da padrone.

Cavalcando la scia di un trend invernale che ha avuto molto successo nella moda, il velluto la farà da padrone anche nell’arredamento. Sedie, divani, poltrone, tende, coperte sarà presente in ogni parte della casa regalando un tocco di eleganza inconfondibile all’arredo.

Anche il rame tornerà di moda nel 2018 grazie al suo fascino antico e la sua versatilità di utilizzo. Marmo di carrara e rosa cipria saranno due colori da abbinare insieme negli ambienti più disparati della casa: camera da letto, salone, cucina e bagno.

Texture

fiori tendenza interior design primavera estate

Un soggiorno moderno con colori che riflettono la luce su una stampa primaverile in fondo alla stanza.

La primavera è sicuramente un periodo di rinascita della natura e dello spirito. Perché non trasmettere questo mood anche nell’arredamento di casa? Ecco allora che texture floreali ricche di colori vivaci e naturali diventeranno un trend stagionale. Carta da parati, decori, accessori fino a piccoli complementi d’arredo saranno caratterizzati da texture ricche di fiori e piante.

In parte minore anche le fantasie geometriche vedranno un revival. Primavera estate sarà sinonimo anche di riscoperta di un arredamento dal sapore vintage. Una tendenza stagionale sarà rappresentata dalle cementine: piastrelle di varie forme geometriche ricche di motivi e giochi di colori.

Stile

stile industriale con poltrone kare

Lo stile industrial non è per forza un arredamento monotono nero e grigio. Ecco un’idea colorata con le poltrone firmate Kare.

Stile industrial e richiami etnici con piante e composizioni floreali particolari saranno preferite al design minimal che l’ha fatta da padrone negli ultimi anni. Un bisogno di tornare ad arredare con uno stile più personale e meno asettico cercando di trasmettere la positività della bella stagione anche grazie ai mobili e i complementi d’arredo più eccentrici.

Cerchi mobili di design particolari? Sfoglia il catalogo di Casa Trasacco.