Meglio LUBE o Scavolini? Confronto sui modelli di cucina

Il modello Foodshelf delle cucine moderne Scavolini

Meglio LUBE o Scavolini? Confronto sui modelli di cucina

Finalmente hai l’opportunità di regalarti una nuova cucina e dopo estenuanti ricerche online, preventivi e discussioni su forum di arredamento sei arrivato allo conclusione che acquisterai un modello Scavolini o Lube. È inutile dire che i due produttori di cucina sono brand leader del settore, affidabili e propongono una vasta gamma di modelli di cucina per tutti i gusti e tasche.

Sei indeciso su quale produttore scegliere: i modelli sembrano molto simili, i prezzi sono vicini e le finiture presentano molte caratteristiche in comune. Per aiutarti nella scelta abbiamo realizzato un breve confronto su alcuni modelli per aiutarti a capire quali sono i prodotti più convenienti e con la qualità prezzo migliore.

Amanti del classico:

Scavolini Baltimora o LUBE Agnese?

Il modello Baltimora delle cucine contemporanee Scavolini

La cucina Baltimora, una scelta contemporanea dal catalogo Scavolini

Gli amanti dello stile classico preferiranno delle linee pulite e lineari per un arredamento sobrio, ma di grande nobiltà ed eleganza. I due produttori di cucina propongono diversi modelli classici, spiccano su tutti Baltimora di Scavolini e Agnese di Lube. Entrambi i modelli sono veramente belli e colgono in pieno l’idea tradizionale di cucina.

Il modello Agnese delle cucine classiche Lube

La cucina Agnese, una scelta classica dal talogo Lube

Le ante sono di robusto legno di frassino in entrambi i modelli. La differenza sostanziale è che Scavolini propone una gamma di colori più convincenti che si adattano a qualsiasi tipo di casa: bianco, ciliegio, nero opaco e verde.

Amanti del moderno:

Scavolini Foodshelf o LUBE Immagina Lux?

Il modello Foodshelf delle cucine moderne Scavolini

La cucina Foodshelf, una scelta moderna dal catalogo Scavolini.

Chi ama un arredamento moderno è alla ricerca di un design più innovativo che riesca ad inserirsi in un contesto di minimal design in cui pochi elementi dettano il carattere della casa. I due produttori di cucina propongono due modelli che si proiettano in un ambiente esteso in cui la cucina non è più una stanza separata e lontana delle aree living, ma un unico ambiente sociale. Scavolini propone il modello Foodshelf del talentuoso designer francese Ora-ïto dal lato opposto LUBE risponde con il modelli Immagina Lux.

Il modello Immagina Lux delle cucine moderne Lube

La cucina Immagina Lux, una scelta moderna dal catalogo Lube

Entrambi i modelli sono di grande bellezza e attenzione alle finiture, nati per rispondere alle esigenze di una casa moderna con soggiorno con cucina a vista. Possedere una cucina vista salone comporta avere una cucina sempre pulita (quindi facile da pulire) e con un design che sappia stupire ospiti e amici. Foodshelf infatti è nata per essere un vero e proprio pezzo di arredamento di design con più di 15 varianti di colori e delle linee eleganti. Un po’ carente dal punto di vista cromatico il modello Immagina Lux che propone una decina di colori che comprendono tonalità poco fantasiose, ma comunque eleganti.

SCOPRI ALTRI PRODUTTORI DI CUCINA, INFORMATI QUI

Stile industrial:

Scavolini Diesel o LUBE Oltre?

Il modello Diesel delle cucine moderne Scavolini

Nata dalla collaborazione di Scavolini e Diesel la cucina Social Kitchen è una delle cucine dal design più innovativo degli ultimi anni.

Industrial, uno stile sempre più apprezzato dalle giovani coppie alla scoperta di nuovi stili per arredare casa. Lo stile industriale arriva in cucina con il modello Scavolini Diesel Social Kitchen e da poco anche con LUBE Oltre. Entrambi i modelli possiedono un design industriale che le rende diverse da tutte le altre cucine. Frutto della collaborazione del brand italiano con la grande firma dell’abbigliamento Diesel, il modello di Scavolini ormai sul mercato da diversi anni ha fatto la storia dell’industrial design d’interni raccogliendo apprezzamenti dalla critica e vincendo premi internazionali.

Il modello Oltre di LUBE nasce proprio grazie al successo della cucina Diesel Social Kitchen e si pone come diretto concorrente del modello Scavolini. Quale scegliere tra i due? Noi ti proponiamo il modello Scavolini, passa nel nostro store sul GRA in Via Medea Norsa, 1 per vedere con i tuoi occhi la cucina Scavolini Diesel.